Home » NEWS » Date sessione autunnale 2018

Date sessione autunnale 2018

 

Presentiamo le date per la sessione autunnale che si svolgerà dal 3 al 14 settembre 2018. Il periodo di iscrizioni a tale sessione sarà da lunedì 27 agosto (ore 14.00) fino a venerdì 31 agosto (ore 18.00) procedendo come descritto a seguire.

Date dei docenti per la sessione (cliccca per ingrandire)

   

 

 

PREMESSA: Le regole di precedenza per gli studenti degli anni accademici sono state redatte e rielaborate dai rappresentanti degli Studenti ITA-ISSRA in accordo con la Segreteria.

Le iscrizioni saranno suddivise per anno secondo questa modalità:

GIORNO DI ISCRIZIONE

ANNO DI ISCRIZIONE

Lunedì Fuori Corso + V anno ITA +
III anno ISSRA + II anno del Biennio di SPEC.
Martedì IV anno ITA + III anno ISSRA + I anno del Biennio di SPEC.
Mercoledì III anno ITA + II anno ISSRA
Giovedì II anno ITA + II anno ISSRA
Venerdì Ospiti + I anno ITA
+ I anno ISSRA

Ci si potrà iscrivere, secondo l’ordine suddetto, dalle ore 14 alle 8.00 del giorno successivo, dando modo così di poter effettuare controlli dalle ore 9.00 alle 13.00. Nulla impedisce le iscrizioni nei giorni successivi al proprio.

Gli studenti che hanno ottenuto dal preside la dispensa per poter frequentare uno o più corsi successivi al proprio anno accademico di iscrizione, si iscriveranno nei giorni corrispondenti all’anno dei corsi stessi.

Solitamente ai rappresentanti di classe spetta il compito di controllare la correttezza e l’ordine delle iscrizioni; la Segreteria svolgerà tale compito per la sola sessione autunnale. Gli studenti che si iscriveranno prima di averne facoltà saranno cancellati. Dovranno pertanto iscriversi nel giorno e nell’intervallo di tempo appropriato; pena, l’attribuzione all’ultimo posto della data scelta (rischiando di essere i primi ad essere spostati in caso di esubero iscritti).

 

Per il primo giorno di iscrizione si darà d’ufficio, particolare precedenza ai laureandi di giugno e ottobre.

 

VARIAZIONI E SPOSTAMENTI ESAMI

La possibilità di iscrizione agli esami si considera ufficialmente chiusa all’inizio della sessione interessata.

Lo studente potrà cancellare la propria iscrizione fino a 48h lavorative prima dalla data di appello. (es1. cancellarsi il venerdì pomeriggio per l’esame di lunedì mattina = sanzione ) (es2. cancellarsi il venerdì mattina per l’esame di martedì mattina = niente sanzione)

Pertanto: per cancellarsi da un esame che si svolge il lunedì o il martedì occorre comunicarlo in Segreteria entro il venerdì precedente, per ovvi motivi logistici.

Gli eventuali spostamenti ad altre date utili, debitamente motivati, saranno eseguiti secondo un’unica modalità: Io studente, entro 48h dalla data in cui era precedentemente iscritto, comunica alla segreteria la data successiva in cui intende iscriversi, scegliendo soltanto fra le successive date di appello disponibili, pubblicate a inizio sessione. Ogni proposta, prima di essere accolta, sarà personalmente valutata dalla segreteria.

 

SANZIONI

Dal punto di vista economico-amministrativo è bene ricordare il costo delle multe:

  • Assenza ingiustificata ad un esame prenotato1 € 15,00
  • Esame non sostenuto2 € 15,00

1 Per assenza ingiustificata a un esame si intende il caso in cui lo studente non si cancelli dall’esame prenotato entro il termine previsto dal Regolamento (art. 84.5).

2 Per esame non sostenuto si intende il caso in cui lo studente pur presentandosi all’appello rinunci a sostenere l’esame.

Rimaniamo a vostra disposizione via email.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE TELEMATICA

Tutte le iscrizioni procederanno normalmente attraverso il sistema online Di.Sci.Te.